mlday.gif (4087 byte)
Autodromo Santamonica - Misano Adriatico
22 Giugno 2000

misanologo.gif (4057 byte)

md1.jpg (12167 byte)

md2.jpg (12013 byte)

md4.jpg (19346 byte) md3.jpg (13721 byte)

 

Tratto da MotoML mailing list
subject: Misano piu' piano

"Ma sei venuto col Gilera? Giri in pista con quello?"
"Certo!" Credevano che scherzassi.
Tra gli sguardi divertiti degli astanti, salgo sul Nordwest. Pulsante start, il motore borbotta bene. Giro di riscaldamento gomme, madonna quant'e' larga la pista, col Ducatone mica mi sembrava cosi'.
Passo sul rettilineo e ho modo di distinguere le persone sul muretto dei box, qualcuno saluta, e io rispondo. Curve Misano, pelo un poco il gas e mi fiondo nella prima senza scalare, faccio anche la seconda in pieno e scalo in terza per il Carro. Pero', bella piega, di sicuro la faccio piu' veloce che col Duca, poi metto subito quarta e quinta e faccio tutta la serie del Carro a manetta, stando costantemente sul cordolo interno, tanto non c'e' bisogno di allargare e cosi' faccio meno strada.
Il rettilineo non finisce piu', anche perche' oltre 6500 giri preferisco non andare, tanto tra fare 160 o 170 all'ora non c'e' poi cosi' differenza. In compenso ho il tempo di notare l'infermiere sull'ambulanza che sonnecchia annoiato (per fortuna...), leggo gli striscioni pro-Chili e DiPillo ancora appesi alle reti, mi volto indietro due o tre volte per controllare di non essere d'intralcio a qualche Shuttle in arrivo.
Appena prima del cartellone Megane (Gale?) sento lo spostamento d'aria dovuto a un CBR, che pero' a quel punto deve aprire il paracadute di frenata. Io invece tengo tutto aperto per un altro centinaio di metri e imposto la curva davanti (!). Quarta, e via bello scorrevole dentro il Tramonto. Tengo il piedino un po' in fuori, e gratto tutto lo slider (la saponetta no, che costa...), in uscita punto direttamente il cordolo della semicurva a destra e ci salgo deliberatamente sopra "...per vedere di nascosto l'effetto che fa...". Ganzo, raccatto pure un po' di terra e faccio una pseudoscodatina!
Eccoci alla Quercia, e' un po' in salita, e il mono da 558cc fa un po' fatica, ma mi gaso a bestia lo stesso, entro rotondo ed esco largo, pronto per la esse. Nel cambio di direzione dentro la variante Arena sono un missile (?), tanto che rigratto lo slider con violenza e me lo perdo per strada.
Mi volto, c'e' il Bulletta con la sua verdona piena di cilindri e valvole, passi o no? Boh, lo spazio c'e', io vo per la mia strada metto la quarta e mi esalto al tornantone Rio. Le Dragon Corsa tengono a meraviglia, e complice anche la scarsa potenza del motore, non riesco a farle scivolare. Ora ci penso io!
Alla variante del Parco, con l'asfalto bello nero, freno praticamente dentro la curva e levo due marce di brutto... sguishhh... dietro si mette a bandiera, era l'ora, ganzifero!
Cerco di stare piu' stretto possibile a destra, piegando un po' di piu', e infatti... sgrat, tocco con la pedana. Fulmineo cambio di direzione e via di nuovo verso l'ultimo cordolo con la moto che va in qua e in la' mentre io canto "Guarda come dondolo".
Di nuovo di fronte ai box, mi volto, il Bulletta e' ancora li' dietro che se la ride. Oh, al prossimo giro ti faccio pagare il biglietto!

Franz (che se si va a Magione il Duca lo lascia a casa)

 

md15.jpg (27259 byte)

md12.jpg (22110 byte)

md14.jpg (33043 byte)

md5.jpg (14544 byte)
Ah, se non ci fosse lei...

md10.jpg (17809 byte)

md11.jpg (15173 byte)
Sotto la tenuta da rude motocigrista, camicia appena stirata, golfino senza maniche, e cravatta.
Senza ombra di dubbio il piu' grande di tutti!

md7.jpg (12361 byte)
1.50.74 ...ci credereste?

md6.jpg (23069 byte)

md13.jpg (22891 byte)
Stacca & Sdraia

md8.jpg (28075 byte)

md9.jpg (39621 byte)
Passo del Muraglione

 

frecciasx.gif (202 byte) Torna indietro