L'ARCHIVIO DELLE COPERTINE
(l'archivio del 2006 lo trovi qui)

PREFAZIONE

- Votantonio blog

- La storia siamo noi. Su delirandum

archivio: le precedenti copertine



CHI CI RICORDA?

La soluzione nell'ultima frase qui a fianco

CHI L'HA DETTO?

Et voilà, qualche altro migliaio di voti in fumo
"Berlusconi è un politico molto capace. Lo stimo anche se ci separano distanze politiche abissali'' (Fausto Bertinotti, 14 febbraio 2008)

Ma giuliano ferrara lo sa?
“Al quinto mese di gravidanza ho saputo che il bambino che aspettavo era malformato, e per i due mesi successivi ho cercato di capire, con l’aiuto dei medici,che cosa potevo fare, che cosa fosse più giusto fare. Al settimo mese di gravidanza sono dolorosamente arrivata alla conclusione di dover abortire… Ancora oggi è doloroso condividere pubblicamente questa esperienza." (Veronica berlusconi, Corriere della Sera, 8 Aprile 2005)

Al cittadino non devi far sapere...
"Sulle intercettazioni la mia proposta è che i Magistrati possano farle, come e quante ne vogliono, possono intercettare chiunque se lo ritegono utile per le loro indagini. Ma poi il contenuto non deve finire sui giornali" (Walter Veltroni, dall'insetto coi nei, 13 febbraio 2008)

Messaggio subliminale
"La lotta all'evasione fiscale frena i consumi" (silvio berlusconi, dall'insetto coi nei, 12 febbraio 2008)

Veltrusconeide
"Candideremo Matteo Colaninno, presidente dei giovani industriali" (Walter Veltroni, 16 febbraio 2008)

Inversione a U
"Il Cavaliere ha fatto tutto da sè, ha messo in piedi i circoli della libertà con la Brambilla, poi ha creato il partito della Libertà, senza neanche avvertire i suoi amici di Forza Italia, quindi, ha distrutto la Cdl. Conclusi i giochi, a regole scritte, alla stesura delle quali non siamo stati chiamati a partecipare, dovremmo bussare alla sua porta con cappello in mano e la cenere in testa. Non siamo postulanti, i progetti si ideano assieme e si realizzano insieme, se si vuole andare lontano. La Cdl è stata demolita da Silvio. Ma un sistema di alleanze alternative al Pd o all'Unione è possibile con o senza il demolitore. Il monopolio della politica non è previsto" (Gianfranco Fini, Libero, 16.12.2007)

Ti piace vincere facile?
"Mi sono battuto perchè Enzo Biagi non lasciasse la televisione, ma alla fine prevalse in Biagi il desiderio di poter essere liquidato con un compenso molto elevato" (silvio serlusconi, TV7, 15 febbraio 2008)

 

PREFAZIONE

- Votantonio blog

- Programma rispettato. Su delirandum 

archivio: le precedenti copertine



In questi giorni l'Onu ha votato una risoluzione che finalmente approva la carta dei diritti internazionali delle popolazioni tribali del mondo. 143 voti a favore contro 4 contrari, tra cui gli Stati Uniti d'America.


CHI L'HA DETTO?

"Noi non rompiamo i coglioni agli africani e loro non devono romperli a noi. Mi sembra semplice" (Mario Borghezio, prima che l'arrestassero a Bruxelles. Peccato l'abbiano rilasciato subito...)

Inaspettato successo dell'iniziativa di Calderoli, adesioni da tutto il fronte politico per il
MAIALE DAY!

Mastella verrà paracadutato dall'elicottero presidenziale e scortato dal servizio d'ordine gestito da Bertinotti, il quale inviterà ricordare le esigenze di rappresentanza e di sicurezza.
Fassino e D'Alema parleranno dal palco d'onore, ma a condizione che sia vietata la messa in onda delle registrazioni del loro intervento.
Berlusconi interverrà portandosi dietro un vulcano finto e qualche dozzina di veline.
Briatore sarà presente per salutare l'amico Mastella.
Annunciato un ospite d'eccezione: Cosimo Mele.
Diretta TV su Pippa Channel, presenta Tinto Brass.

Unica voce fuori dal coro quella dell'Unione Suini: "Diffidiamo dall'uso improprio della nostra immagine che qualcuno vuole infangare, noi con certa gente non vogliamo avere nulla a che fare!"

Composta reazione di Votantonio: "Allora della lezione del Vaffanculo Day non avete capito proprio un cazzo"

VAFFANCULO!

Oooops... è passato l'11 settembre e non ce ne siamo quasi accorti. Ormai nemmeno a New York lo celebrano più, la bufala della versione ufficiale è così lampante che giusto un gonzo come Bush può provare ancora a  far credere che esista un tipo di nome Bin Laden che va in giro a minacciare di far crollare torri.
Ma siccome qualche bischero che ci crede ancora c'è, e mi scrive pure, ripropongo qui la domanda che feci il 12 settembre 2001:

- Versione ufficiale: sono stati venti musulmani guidati da un tipo con la barba finta che vive in una caverna, i cui passaporti d'amianto sono stati mostrati al mondo un'ora dopo il crollo, che armati di taglierino hanno dirottato quattro Boeing 757 e li hanno guidati sugli obbiettivi con precisione millimetrica dopo che hanno imparato a pilotarli esercitandosi con la play station, ottenendo il preciso scopo di far sterminare e radere al suolo i loro stessi popoli e paesi.

- Versione ufficiosa: sono stati venti petrolieri e trafficanti di armi, da anni al comando della più grande potenza mondiale, in possesso di illimitate risorse economiche, tecniche e militari, capaci di controllare e manipolare l'informazione a livello planetario, ottenendo il preciso scopo di espandere il loro colonialismo su un territorio di enorme importanza strategica e energetica.


Nella sequenza : un Boeing (non ridete) si schianta sul Pentagono. Anche qui.

 

CHI L'HA DETTO?

"Cosa accadrebbe se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie" 
(Mauro Mazza, direttore del TG2, riferendosi alle parole di Beppe Grillo che chiedeva una legge per l'ineleggibilità dei condannati dal parlamento)

"zzzzzz... ronf..ronf... zzzzzzzzzzzzzz....." 
(Mauro Mazza, direttore del TG2, riferendosi alle parole di umberto bossi che invitava i padani a tirare fuori i fucili e ricordava ai Giudici che una pallottola costa trecento lire)

 

VAFFANCULO!

Ma che paese è questo, dove la gente è costretta a scendere in piazza per chiedere una legge che costringa mafiosi corruttori e condannati a sloggiare dal parlamento?
Che paese è questo dove con qualsiasi cureggia del papa si aprono TG e prime pagine, mentre centinaia di migliaia di cittadini che firmano petizioni per poter ottenere un minimo di giustizia e di civiltà vengono ignorate?
Che paese è questo se all'indomani delle manifestazioni la casta politica e i loro servi dell'informazione, anzichè discutere sulle proposte di legge cerca di distogliere l'attenzione lanciando accuse pretestuose e inconsistenti contro questo video?
Che paese è questo se i punti di riferimento delle persone per bene non sono più i politici che dovrebbero rappresentarli ma sono diventati un comico e qualche giornalista indipendente?
Che paese è questo in cui uno che nel 90 dichiarò duemilioniemezzo di lire a fronte di un reddito accertato di otto miliardi (nel 95 20 milioni contro 10 miliardi) e per questo patteggiò una pena, viene celebrato con funerali di stato e Frecce Tricolori?


Era ora che tornassi Votanto'

Meglio dei treni del ventennio
PUNTUALISSIMO!

A pochi giorni dall'anniversario della più grande bufala mai raccontataci dopo quella dello sbarco sulla luna, mentre ormai è lampante la responsabilità dell'amministrazione americana nell'organizzazione del crollo delle torri gemelle e a credere alla versione ufficiale sono rimasti solo Taradash e Magdi Allam, il terrorista numero uno, George W. Bush prova per l'ennesima volta il trucco del coniglio nel cappello.
Con risultati esilaranti: Bin Laden si tinge i capelli come Berlusconi! Anzi no, la CIA sostiene che si sia messo una barba finta per mimetizzarsi e non farsi riconoscere (giuro, il TG1 ha detto esattamente così)

Nel video prodotto e (ahahah...) diffuso dalla CIA, Bin (ahah.. scusate, non riesco a stare serio) Laden si rammarica con gli americani per la vicenda dei tassi d'interesse e dei mutui immobiliari (ihihih) e ricorda (questa è bella) che "nell'Islam non ci sono tasse, ma c'è una limitata zakat pari a solo il 2,5%"
E ora chi glielo dice a Bossi e Tremonti?


BUFALE

Se vi bevete quella di Bin Laden allora beccatevi pure questa:
nella foto sotto, due recenti immagini di Votantonio

Le signorine all'ascolto sono gentilmente pregate di fornire il proprio numero di telefono.

PREFAZIONE

- Votantonio blog
- Cento colpi di spazzola. Di Gianluca Freda
- Quesito. Su delirandum.  

archivio: le precedenti copertine



EMERGENZA

Non rubano, non spacciano, non scippano.
E non truffano risparmiatori, non sono iscritti alla P2, non assumono stallieri mafiosi, non corrompono giudici, non imbracciano fucili, non si riuniscono alla foce del Po, non minacciano secessioni, non posseggono televisioni, non devastano coscienze, non calpestano Costituzioni, non incendiano boschi, non costruiscono ecomostri.
Eppure qual è l'emergenza criminalità? I lavavetri ai semafori.


CHI L'HA DETTO?

"Il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fu assassinato dalle brigate rosse"
(TG4 ore 13, 05/09/07)

"Evadere le tasse non infrange nessun precetto, resta la libertà di arbitrio dei cristiani. È il cattolico a dire quant’è giusto, secondo lui, pagare per aiutare la comunità" (Don Baget Bozzo, 2/8/07)

"Tutti devono pagare le tasse" (Cardinale T.. Bertone, 8/8/07) (a cominciare dall'ICI n.d.r.)

 

CHI L'HA DETTO?
Inutile perdere tempo, contro gli extracomunitari va usata la forza.
Io voglio sentire il rombo dei cannoni.
Con le buone o con le cattive vanno cacciati.
L'esercito si dovrà schierare a difesa del Paese e usare il cannone.
Extracomunitari e clandestini vanno presi a cannonate.

(Umberto Bossi)

 

PREFAZIONE

- Votantonio blog

- Impareranno mai?. Su delirandum  

archivio: le precedenti copertine



COLPO DI STATO

Poco più di un anno fa ci fu il più grave tentativo di colpo di stato del dopoguerra, in parte riuscito. Dopo il clamore della denuncia di Deaglio intervistato dall'Annunziata, qualcuno ha saputo più nulla dei brogli e del riconteggio dei voti? Ovviamente tutto è stato messo a tacere, ma a dispetto dell'assordante silenzio dei media di regime e di questa inetta accozzaglia di governo, Deaglio e Cremagnani hanno continuato la loro indagine. Gli sconcertanti risultati li trovate qui:

DI-MIS-SIO-NI!  DI-MIS-SIO-NI!

Il giornale di famigghia (quello che titolò a tutta pagina "La lebbra sbarca in Sicilia, a Messina contagiati quattro italiani" e "Berlusconi vende la Fininvest") scopre presunte pressioni di Visco sulla Guardia di Finanza per il trasferimento di un funzionario e tutti, da destra e da sinistra menodestra chiedono a gran voce le dimissioni. Contemporaneamente Marcello Dell'Utri viene condannato a 2 anni per estorsione (lo sapevate? scommetto di no) che si aggiungono ai 9 per concorso in associazione mafiosa.
Intanto in parlamento siedono da oltre un anno e vengono profumatamente pagati 25 (venticinque) pregiudicati condannati in via definitiva, Visco compreso. 
Rimaniamo in trepida attesa di altrettante richieste di dimissioni (o di galera, perché no?)

Non passa giorno che Papacatzinger lanci serene e concilianti parole contro i media colpevoli di ridicolizzare la famiglia (?) e scomuniche (?!) a chi pratica l'aborto.
Si attendono da un momento all'altro terribili iniziative, in particolare verso queste brave personcine qui.


CODA DI PAGLIA

La BBC lo produsse l'anno scorso, ma confidando nella poca dimestichezza degli italiani con satelliti e lingue straniere nessun osservatore romano cattolico apostolico si preoccupò di lanciare accuse o scomuniche a destra e a manca. Poi qualcuno lo ha linkato si internet e, orrore, lo ha pure sottotitolato in italiano. E quel comunista mangiabambini di Santoro ha intenzione addirittura di farlo vedere in televisione. In prima serata! I Landolfi e i Bagnaschi (e rimaniamo in attesa dei rutellimastelli) sono schizzati come molle, dagli all'untore!
"Sono menzogne!" E allora denunciate la BBC no?
"E' una vendetta per la riuscita del family day!" Vendetta preventiva con un video dell'anno scorso?
"Se dovesse essere mandato in onda bisogna prendere le distanze dalle falsità che sembra contenere" Come sarebbe a dire sembra? E poi il problema è la messa in onda o il contenuto?
Forza gente, guardate, scaricate (sul mulo c'è), diffondete, prima che qualcuno censuri pure la rete.

 

DEDUZIONI

Pare che per un paio di battute sul vaticano del conduttore del concertone del Primo Maggio, i leader sindacali abbiano commentato: "Sono dichiarazioni stupide!"
Non avendo udito a suo tempo altri attestati di stupidità, se ne deduce che quando Bagnasco equiparò la convivenza all'incesto e alla pedofilia, Epifani, Bonanni e Angeletti considerarono quelle dichiarazioni intelligenti.


EGO TE ABSOLVO

Berlusconi assolto: cioè, il reato di corruzione con soldi fininvest c'è stato ma lui non ne sapeva nulla. Si vede che mentre era in autobus qualcuno gli sfilò il portafoglio dai pantaloni, e con gli spiccioli trovati (434.404 dollari) ci pagò un giudice per comprare una sentenza che gli consentì di comprare la Mondadori.
"Erano 12 anni che aspettavo..." "Ritardo drammatico della sentenza..." "Perché ci sono voluti così tanti anni?"
Si sono affrettati a commentare i servi sciocchi. Nemmeno poi tanti, visti i 6 cambi di legge (rogatorie, falso in bilancio, patteggiamento allargato, legittimo sospetto, immunità, inappellabilità), 2 Cassazioni a sezioni unite per dire no al legittimo sospetto degli imputati sui giudici milanesi, 3 pronunce della Corte costituzionale, 1 Cassazione sull'incompetenza territoriale, 3 fallite ricusazioni di giudici, 2 azioni ministeriali, 2 inchieste a Brescia e Perugia sui pm Boccassini e Colombo (poi archiviate).


Una delle battute che hanno fatto accusare il comico Rivera di essere un terrorista (terrorista!) è stata quella sul rifiuto della chiesa a concedere i funerali a Welby, mentre trattava con tutti gli onori Pinochet e il boss della Magliana. Giusto per sapere di cosa stiamo parlando ecco un estratto da Wikipedia: 
"Enrico De Pedis detto Renatino (1954-1990) è stato uno dei boss della Banda della Magliana. È stato ucciso a Campo dei Fiori. Oltre ai molti misfatti della Banda, e al caso Moro, è legato alla scomparsa di Emanuela Orlandi, il cui caso è stato spesso messo in relazione con l'attentato a Giovanni Paolo II, ma altrettanto spesso con il caso Calvi e ai rapporti tra Vaticano e Banco Ambrosiano. Il bandito ha ricevuto una sepoltura del tutto particolare per un comune cittadino, che risulta ancora più sorprendente trattandosi di un bandito. La sua tomba infatti si trova in territorio vaticano, all'interno della cripta della basilica di Sant'Apollinare; solo alla moglie é stato consentito l'accesso. Ufficialmente, la collocazione della sua tomba è stata spiegata con riferimento a una sua particolare generosità nei confronti dei poveri frequentanti la basilica. Tale motivazione fu espressa per iscritto dall'allora Vicario di Roma cardinale Ugo Poletti."
Più che una battuta era una constatazione, non si capisce cosa abbiano tutti da incazzarsi tanto. Coda di paglia?

OLTRE AL PROIETTILE, RECAPITATI A BAGNASCO ANCHE DUE PALLETTONI


PREFAZIONE

- Votantonio blog
- Diatribe. Su delirandum
- Berlusconi è innocente. rassegna stampa

archivio: le precedenti copertine



NOTIZIA

Pena dimezzata per la Franzoni. L'altra metà io gliela farei scontare, un po' per uno, a tutti quelli che erano in coda col numerino davanti al tribunale per assistere al processo.


 

 PREFAZIONE

- Votantonio blog
- Identificazione. Su delirandum
- Berlusconi è innocente. rassegna stampa

archivio: le precedenti copertine



VOGLIO LA SCORTA ANCH'IO!

No, DiCo, Bagnasco mi espone al rischio di linciaggio accusandomi di pedofilia e incesto, e se qualcuno gli dice di vergognarsi la scorta la danno a lui?

CHI L'HA DETTO?

"Da quando Berlusconi è entrato in politica il conflitto di interessi ha costantemente segnato la vita pubblica taliana. Ogni settore dell’iniziativa di Governo è stato viziato dal conflitto di interessi: dall’informazione alle assicurazioni, dalle opere pubbliche alle società sportive" (bla bla bla...) 
"Dobbiamo  quindi  colmare  una  profonda  lacuna, adeguando l’ordinamento italiano a quello di altre grandi democrazie occidentali" (bla bla bla...) 
"Gli strumenti che utilizzeremo sono: la revisione del regime delle incompatibilità; l’istituzione di un’apposita autorità garante; l’obbligo di conferire le attività patrimoniali a un blind trust (bla bla bla...) 
L’incompatibilità deve  essere  totale  per  i  membri  del governo nazionale, di quelli regionali e delle città con più
di 100 mila abitanti
" (Bla bla bla...) 
"Non potranno neppure svolgere funzioni o incarichi, a qualsiasi
titolo e comunque denominati, compresi gli incarichi arbitrali di qualsiasi natura, per tali enti ed imprese. Sarà fonte di conflitto di interessi il possesso, diretto o per interposta persona, di partecipazioni rilevanti in alcuni specifici settori economici nei quali tale possesso determina  di  norma  e  quasi  inevitabilmente un condizionamento del libero svolgimento della funzione pubblica"
Programma di governo dell'Unione, pagina 18

"Innanzi tutto dobbiamo attuare una compiuta riforma del diritto societario: ritornare al falso in bilancio come reato di pericolo, abrogando la disciplina introdotta nel 2002 dalla riforma del governo Berlusconi"
Programma di governo dell'Unione, pagina 123

Un anno è passato, stiamo ancora aspettando.

IL CALIFFO

(foto vera)


 

VOLEVANO RICATTARE ANCHE IL PAPA!
Ritrovato l'archivio segreto del fotografo dei vip
Dopo il portavoce Sircana beccato a parlare con un transessuale (a quanto pare incensurato), ecco in esclusiva le foto che ritraggono alcuni conduttori televisivi, il Premier e addirittura Benedetto XVI in atteggiamenti a dir poco confidenziali con noti inquisiti, pregiudicati e mafiosi (almeno fino alla primavera dell'80)

 

PREFAZIONE

- Votantonio blog

- Priorità. Su delirandum

archivio: le precedenti copertine



Quarantacinque. 
E' di pochi giorni fa la notizia della vittima numero 45. Un militare di 30 anni, originario di Salerno, è deceduto a Roma per un tumore dopo una lunga malattia e quattro trapianti. A renderlo noto è stato Domenico Leggiero, dell'Osservatorio militare, ricordando che attualmente sono 513 i soldati malati da patologie associabili all'esposizione all'uranio impoverito, sostanza massicciamente impiegata negli armamenti usati dalle forze armate della Nato durante l'intervento nei Balcani.
La vittima era un volontario dell'Esercito, più volte in missione nell'area balcanica, dalla quale era tornato affetto da Linfoma di Hodgkin. Aveva prestato servizio in particolare nel 19/o reggimento 'Guide' di Salerno, prendendo parte alla missione nella famigerata 'Tito Barrak' di Sarajevo. Secondo il responsabile dell'Osservatorio sono già 13 le vittime tra i soldati che hanno prestato servizio in quella caserma.

AVVISO AI NAVIGANTI

Per qualche settimana  emigro all'estero, vado a disintossicarmi da premier sonnolenti, cardinali invadenti, prestigiacome starnazzanti, telegiornali disinformanti, americani massacranti, maggioranze traballanti. 
Mi sa che non ci rivedremo fino al mese prossimo, a meno che non trovi qualche internet point. E soprattutto la voglia di entrarci.
Vi lascio questa immagine:

E' la nuova portavoce, fresca di nomina, del governo ungherese. Noi invece abbiamo Sircana. Che culo eh?


 

 

Riusciranno i nostri eroi a cadere sul rifinanziamento della missione in Afghanistan?" ironizzavo un paio di copertine fa, e disegnavo una scena da circo, sottolineando che sarebbe stato parecchio ma parecchio difficile riuscire nell'impresa. E invece, come spesso succede, la realtà ha superato la satira, e questi incapaci sono riusciti a riconsegnare il Paese a mafiosi, piduisti, nani, ballerine, disintegrandosi su una mozione. 
Non sono mai stato tenero con questo governo, mi sono incazzato perché non ha prontamente denunciato gli evidenti brogli di cui era stato vittima, mi sono incazzato perché non ha messo mano a una legge sul conflitto d'interessi dopo dieci minuti dal suo insediamento, mi sono incazzato perché ha lasciato intatte tutte le leggi porcate di berlusconi, mi sono incazzato per l'assoluta mancanza di rispetto nei confronti delle richieste e aspettative della propria base. Ma mi bastava vedere i bondi e i ruini incazzati più di me per farmelo rivalutare all'istante. Non gli perdonerò mai di averli fatti esultare di nuovo. 


ACCANIMENTO TERAPEUTICO

PREFAZIONE

- Prosciutto sugli occhi. Su delirandum 

- Votantonio blog

archivio: le precedenti copertine



Forse non tutti sanno che Bush, oltre a non aver ratificato il trattato di Kyoto, non ha nemmeno partecipato alla riunione di Oslo per la messa al bando delle cluster-bombs. Altra notizia non troppo pubblicizzata è la preoccupazione (un tantinello tardiva, ma tant'è) espressa da Tony Blair sulla nemmeno troppo remota possibilità che come ultimo atto del suo mandato Bush invada l'Iran, scatenando così un conflitto planetario (ha già cominciato a divulgare le solite prove false, tipo il ritrovamento di proiettili di mortaio di sicura fabbricazione iraniana in mano ai terroristi irakeni, talmente autentici che recano scritte in inglese e hanno impressa la data di fabbricazione secondo il calendario occidentale anziché quello persiano). Tutto questo mentre a Vicenza si vuole costruire la più grande base americana in Europa, che servirà per andare a sganciare un po' di bombe in Afghanistan e dintorni già in primavera.
Questo tanto per ricapitolare e per cercare di capire di cosa stiamo parlando.
Come si destreggiano Prodi e D'Alema in questo scenario? Prendono le distanze da Bush? Decidono tenendo conto della volontà di una decina di milioni di loro elettori? Ascoltano i cittadini di Vicenza? No, stabiliscono di seguire la strada della continuità con la politica estera del precedente governo zerbino berlusconiano.
E chi vota a favore di questa strategia sfacciatamente filoamericana? La sinistra! 
Chi vota contro? La destra! Siamo alla schizofrenia.
A prescindere dalla fede politica basterebbe questo per fare coriandoli dei nostri certificati elettorali, cosa ci andiamo a fare a votare se poi le nostre aspettative, qualunque esse siano, vengono clamorosamente disattese?
Ma veniamo al punto cruciale. Rispondete al volo a questa domanda: come hanno votato Rossi-Turigliatto mercoledi? E' probabile che stiate rispondendo in coro: "Si sono astenuti, quei bastardi traditori!"  
E invece no. E' la solita disinformazione, in realtà sono usciti dall'aula facendo sì che il quorum scendesse da 161 a 160 voti. A modo loro hanno cercato di aiutare il governo pur non rinnegando le loro idee. 
A questo proposito io sarei curioso di
chiedere ai berluscones (Follini compreso!) che oggi si sciacquano la bocca inneggiando al voto secondo coscienza, dove avessero le loro di coscienze mentre votavano senza batter ciglio la Cirami e la Gasparri, la legge elettorale porcata e la riforma della giustizia, ma sarebbe come chiedere a Provenzano di cosa se ne facesse dei santini di Padre Pio.
Polli comunque, i due pseudotraditori, perché con la loro inutile mossa si sono attirati addosso le ire di tutto il popolo di sinistra, ma chi sostiene che sono stati determinanti nella caduta del governo, o usa le calcolatrici creative di Tremonti o è in malafede.
Appurato questo, chiediamoci perché è successo tutto ciò. Chi sono i tre senatori veramente determinanti, loro sì, nel far mancare i voti necessari? Quello che penso io l'ho già scritto nel delirandum. Aggiungiamoci però un altro elemento: perché D'Alema se ne è uscito con quel "O mi approvate la mozione o si va tutti a casa"? Perché Prodi si è dimesso nonostante non si trattasse di un voto di fiducia e non esistesse alcun obbligo istituzionale a farlo? E ancora: perché tanta urgenza su argomenti tutto sommato marginali e tanta attenzione invece a non sfiorare il conflitto d'interesse o quant'altro stia a cuore al piccoletto? Io credo che tutto faccia parte di un disegno ben preciso, non ci bastava dover ingoiare i rospi mastelli-rutelli, ci mancava solo Follini! E lo penso da almeno due anni e mezzo, questa vignetta qui sotto risale ad allora.

 

PREFAZIONE

- Interrogazioni. Su delirandum

- Votantonio blog

archivio: le precedenti copertine



DOMANDE

Mi fa giustamente notare un anonimo lettore: "Perchè a Genova le forze dell'ordine hanno massacrato i manifestanti a manganellate, sono andati a cercarli mentre dormivano alla Diaz, non si sono fatti scrupolo di inventare coltellate e molotov, hanno sparato per uccidere, e invece intorno agli stadi tollerano qualsiasi violenza e se scoppiano disordini sono loro a buscarne ogni volta?"

Forse perché semplicemente, loro eseguono gli ordini, fanno quello che gli viene detto di fare. Allora DICO io, non sarebbe il caso che Fini facesse qualche visita in questura anche prima delle partite?

--------------

Leggo che durante una partita parte del pubblico ha fischiato e ha voltato le spalle durante il minuto di silenzio per la morte di Raciti.
Ma puttanaeva, possibile che non ci sia stato un giocatore, uno stronzo di giocatore, che in un rigurgito di coscienza abbia voltato anche lui il culo per andarsene negli spogliatoi e rifiutarsi di giocare di fronte a una massa di incivili?

Visto che nessuno dei lorsignori che anche io ho contribuito a mandare al governo dice una parola per zittire le papaline rosse che continuano a frantumare i testicoli a un intero Paese laico pontificando e interferendo su argomenti che dovrebbero essere di esclusiva competenza dello Stato, allora lo DICO io:

CI AVETE ROTTO IL CAZZO!


CROLLO DI UN MITO

Avevano ragione Fede Bondi e Schifani: Ilda Boccassini è brutta sporca cattiva e antropologicamente diversa dal resto della razza umana. Cosa le è venuto in mente di sventare quegli attentati?

 

PREFAZIONE

- Sinistra un par di coglioni! Su delirandum
- Gianluca Freda sulla rassegna stampa
- Votantonio blog

archivio: le precedenti copertine



CHI L'HA DETTO?

"La riforma Gentiloni è un progetto criminale contro le mie proprietà private!" (S. Banana)
Ma non aveva sempre detto che le aveva cedute?



La convention dei giovani forzitalioti organizzata dal condannato Marcello Dell'Utri, con tanto di comizio del banana, bandiere, inni, hostess e buffet, non è stata pagata. Le società organizzatrici hanno ottenuto due decreti ingiuntivi per crediti complessivi di 681 mila euro.

VENGHINO SIORE E SIORI!

Venghino a vedere il difficilissimo numero mai tentato fino ad ora in un paese civile: venghino ad ammirare un governo cosiddetto di sinistra, ostaggio della destra, che fa incazzare gli elettori di sinistra perché prende provvedimenti di destra, che perde consenso a sinistra, e nonostante tutto si fa prendere per il culo da quelli di destra che lo accusano di essere ostaggio della sinistra, ma in realtà è in balìa della destra. Tutto senza rete, riusciranno a sfracellarsi sul finanziamento della missione in Afghanistan?


Scusi Don Camillo, ma due paroline sui pedofili che infestano anche le sue istituzioni, sui mafiosi, su quelli che fanno la guerra, le vuole dire o deve per forza continuare a scagliarsi solo contro pacs e omosessuali? 

IL MONDO ALL'INCONTRARIO

Non contento di aver fatto una colossale figura di merda quando lo hanno intercettato mentre cercava di imbastire un dossier falso contro l'avversario politico del suo capo, Paolo Guzzanti invece di sparire dalla circolazione insiste a insinuare che Prodi era in combutta col KGB. Ora, a parte che la cosa è credibile quanto sostenere che berlusconi è un paladino della Democrazia, ma possibile che nessuno gli ricordi le frequentazioni del capo del KGB? 


(Secondo me l'ultima l'ha azzeccata... n.d.r.)



A gentile richiesta: un po' di gnocca

 

Trovata la soluzione per la base militare americana:
Votantonio mette a disposizione casa sua.

"Sono antiamericano, filoterrorista e seguace di Bin Laden.
Invadetemi pure, colonizzatemi, bombardatemi! (di ormoni)"

 

PREFAZIONE

- Intanto un anno è volato. Su delirandum

- Votantonio blog

archivio: le precedenti copertine



DESAPARECIDOS

Dell'aviaria che ci doveva sterminare entro l'anno ormai non sappiamo più nulla. Ci ritroveremo tutti stecchiti senza nemmeno un tiggì a intervistarci in punto di morte.

Delle (s)caramelle al polonio si sono perse le tracce, ritirate dal commercio, via, fatta piazza pulita. Come pure del senatore che per conto del suo "capo" cercava dossier falsi sull'avversario politico.

E le famigerate schede bianche? Avranno cominciato a ricontarle? A che punto saranno? Ci faranno mai sapere qualcosa senza che qualche Deaglio faccia un'altra inchiesta?

Dice il banana che siamo tutti
ANTIAMERICANI

MAGARI!

Abbiamo un governo talmente antiamericano che ha appena approvato l'ampliamento della base militare a Vicenza, così altri aerei potranno andare in giro a tranciare cavi di funivie. Prodi: "Non c'erano motivi per non farlo"
Secondo me almeno un piccolo motivo c'era: la volontà di qualche milione di elettori che ti ha votato.


Bentornato Votanto', cominciavo a preoccuparmi

 

clicca qui per il MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ELETTORALE
torna su Votantonio